Call Center 800.466.466

Guasti idrico 800.896.960

Autolettura idrica 800.212.742

Ingombranti 800.811.333

Prenotazione Ecocentri 800.166.629

Altri

Altri contenuti - accesso civico

Si richiama  quanto già descritto nella pagina iniziale della sezione Società trasparente sulla natura giuridica di Veritas spa, e quanto previsto dall’art. 2 bis del dlgs 33 del 2013 così come modificato dal dlgs 97 del 2017, quanto all’Ambito soggettivo di applicazione delle disposizioni medesime.
Si evidenzia che l’accesso civico ai sensi dell’art. 5 comma 1 del d.lgs 33/2013 e s.m.i. consiste nel diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che la società abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo.
 

Come esercitare il diritto

La richiesta gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al direttore Affari legali e societari – Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza di Veritas spa.
 

Responsabili e indirizzi

  • Il Responsabile della prevenzione dellacorruzione e della trasparenza  cui al dlgs 33/2013 di Veritas spa è il direttore Affari legali e societari di gruppo, avv. Roberta Brinis.
    L’indirizzo del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, al quale inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: responsabiletrasparenza@gruppoveritas.it.
     
  • Il titolare del potere sostitutivo, nei casi di mancata risposta entro 30 giorni, è il direttore generale, dott. Andrea Razzini.
    L’indirizzo al quale inoltrare la richiesta accesso civico, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile dell’ufficio a cui è stata indirizzata la richiesta di accesso civico è il seguente: titolarepoteresostitutivo@gruppoveritas.it.


Moduli per l'esercizio del diritto

Per l’esercizio del diritto di  accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli: